Autoscuola Lagonegrese
Certificato medico per il rilascio porto d'armi
La licenza di porto d’armi, consente ai cittadini Italiani che ne sono titolari di portare o trasportare un’arma al di fuori della propria abitazione, entro i limiti prescritti dalla legge. Esistono 3 licenze:

  • USO SPORTIVO
  • CACCIA
  • DIFESA PERSONALE

  • Per il rilascio o il rinnovo del tuo porto d’armi puoi recarti presso la nostra Autoscuola.
    Periodicamente organizziamo in sede le visite mediche con dottore specialista, abilitato a rilasciare il certificato medico per il porto d’armi.

    Documenti necessari
    Puoi prenotare la visita medica presso la nostra Autoscuola munito di:
    Carta d'identità
    Fotocopia fronte e retro della carta d’identità in corso di validità
    Tessera sanitaria
    Fotocopia fronte e retro della tessera sanitaria
    Certificato medico
    Certificato medico con marca da bollo da € 16,00 con foto, data non anteriore a tre mesi e relativa fotocopia, rilasciato da un medico abilitato. Il controllo di adeguatezza ai requisiti da parte del cittadino ed il rilascio di questa licenza spetta all’Ufficio Armi della Questura o alla Prefettura, sotto la cui giurisdizione possiede la residenza legale il richiedente.

    NB. La licenza scade nell’arco di 1 anno, a partire dalla data di rilascio, ma il libretto può essere adoperato per un totale di sei licenze consecutive.

    Per ottenere maggiori informazioni contattaci oppure vieni a trovarci nella nostra sede. Il nostro personale è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande con la professionalità che lo contraddistingue.