Autoscuola Lagonegrese
Certificati di abilitazione professionale KA e KB
Se sei in possesso di una patente A, B o superiore e vuoi intraprendere il percorso professionale per diventare conducente di taxi o n.n.c. (noleggio con conducente), il conseguimento del certificato professionale CAP costituisce un passo necessario.

I certificati KA e KB sono CAP (Certificati di Abilitazione professionale) obbligatori rispettivamente per la guida professionale di motoveicoli e autovetture, conseguibili dall’età di 21 anni a seguito di solo esame teorico.

NB. Ricordiamo che i certificati KA e KB devono essere abbinati alla propria patente. Con il conseguimento del KB si possono guidare anche i veicoli che richiedono il KA (con annessa patente).
Per ottenere maggiori informazioni contattaci oppure vieni a trovarci nella nostra sede.
Il KA è richiesto per la guida di motoveicoli di massa complessiva fino 1,3 t adibiti a servizio pubblico di piazza o noleggio con conducente, ed è associato alla patente A.
Il KB è richiesto per la guida di taxi, autovetture e motoveicoli (oltre 1,3 t) da noleggio con conducente, ed è associato alla patente B.
Documenti necessari
Carta d‘identità
Fotocopia fronte e retro della carta d’identità in corso di validità
Codice fiscale
Fotocopia codice fiscale
Certificato medico
Patente A, B o superiore in corso di validità
Per cittadini extracomunitari o comunitari
Per cittadini extracomunitari: fotocopia fronte e retro del permesso di soggiorno. Per cittadini facente parte della comunità europea: carta di soggiorno in corso di validità.