Autoscuola Lagonegrese
CQC Persone - CQC Merci
La Carta di Qualificazione del Conducente, meglio nota con l’acronimo C.Q.C., è una abilitazione professionale obbligatoria per svolgere professionalmente l’attività di conducente su veicoli adibiti al trasporto di persone o di merci, per i quali è necessario il possesso della patente C, CE, D, DE.

Questi certificati sono indispensabili se vuoi diventare autista di professione!

Presso la nostra Autoscuola puoi diventare conducente professionale di autoveicoli adibiti sia al trasporto merci che al trasporto persone.
Il conseguimento della CQC (sia merci che persone) prevede la frequenza obbligatoria al corso di formazione suddiviso in 130 ore di lezioni teoriche e 10 ore di guida certificate. Dopo aver completato il corso teorico/ pratico riceverai il nostro attestato di frequenza che ti consente di accedere all’esame teorico finale presso la Motorizzazione civile.

NB. La CQC ha validità di 5 anni ed è rinnovabile alla scadenza tramite un apposito corso di formazione periodica. Presso la nostra sede potrai anche frequentare i corsi obbligatori per il RINNOVO CQC.

ORA TOCCA A TE! DIVENTA UN CONDUCENTE PROFESSIONALE.

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni.
CQC Merci per il trasporto di merci con mezzi con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate. Conseguibile dai 21 anni di età da chi è già in possesso della patente C.
CQC Persone per il trasporto di persone con veicoli omologati per più di 9 passeggeri e per i mezzi di trasporto pubblici di linea. Conseguibile dai 24 anni di età da chi è già in possesso della patente D.
Documenti necessari
Carta d‘identità
Fotocopia fronte e retro della carta d’identità in corso di validità
Codice fiscale
Fotocopia codice fiscale
Certificato medico
Patente di guida C in corso di validità per C.Q.C. Merci/ Patente di guida D in corso di validità per C.Q.C. Persone.
Per cittadini extracomunitari o comunitari
Per cittadini extracomunitari: fotocopia fronte e retro del permesso di soggiorno. Per cittadini facente parte della comunità europea: carta di soggiorno in corso di validità.